L’intervento di cataratta

La cataratta è una patologia molto diffusa specie in tarda età, che può essere facilmente risolta ricorrendo alla terapia chirurgica, tramite un intervento rapido e sicuro. Questa malattia è dovuta al progressivo ispessimento del cristallino che si opacizza compromettendo seriamente le capacità visive.

Il cristallino è la lente naturale dell’occhio che a causa dell’ossidazione delle proteine che lo compongono può essere interessato dal processo di opacizzazione ed offuscamento.

I sintomi più comuni della cataratta sono: forte intolleranza alla luce che provoca abbagliamento, annebbiamento della vista e perdita della capacità visiva. La cataratta se non trattata può portare alla cecità. Non esistono farmaci per fermare il processo ma bisogna ricorrere alla terapia chirurgica per risolvere completamente e definitivamente il problema.

La chirurgia oftalmica si è notevolmente evoluta negli ultimi 10 anni: uno degli interventi più eseguiti in tutto il mondo è proprio quello della cataratta.

Promea è un centro di eccellenza per il trattamento e la cura della cataratta. Scoprine di più navigando le pagine di questo sito web interamente dedicato all’argomento, e non esitare a contattarci per ulteriori informazioni o per prenotare una visita.

Seguici su Facebook!